INTOLLERABILE ... insostenibile ... incredibile...

« Older   Newer »
  Share  
web-m
view post Posted on 12/5/2007, 07:47 by: web-m




tratto dalla lavagna di Dibellainsieme 11-5-2007


Vi informo che circa un mese fa ho inviato per curiosità una e-mail al "National Cancer Istitute " of New York chiedendo loro quale fosse il loro punto di vista sull`uso dei retinoidi, somatostatina e melatonina, nella consapevolezza da parte mia che mai mi avrebbero risposto probabilmente ritenendomi uno dei tanti al mondo che rompe le scatole al prossimo. Al contrario con stupore ed ammirazione al tempo stesso, non solo hanno fatto ampio cenno all`esimio Prof. Di Bella, ma mi hanno risposto rinviandomi ad una decina di siti tra i quali vi sono numerosi trattati in tale senso, non ultimo uno, naturalmente in inglese, dove tra i relatori figura anche il Prof. Lissoni di Monza.
La cosa non solo mi ha fatto immenso piacere ma è la testimonianza della particolare attenzione rivolta dalle pubbliche autorità straniere agli studi di questo importante scienziato (al pari delle nostre Istituzioni....si fa per dire).
Per finire il discorso delle cliniche, ritengo che San Marino, Montecarlo o Lugano siano forse i siti più vicini in Italia e più "liberi" dove è più facile l`eventuale insediamento.

Cordialità Domenico

* * * *

Sig. Domenico,
Sono rimasto ammirato da quello che lei ha fatto e gliene sono davvero grato.
Ho appena copiato il suo intervento inviandolo a mio fratello Giuseppe: quando c`è un interessamento come il suo ci si sente veramente sostenuti e incoraggiati.
All`estero, quantomeno a certi livelli, sanno tutti chi è stato il Prof. Luigi Di Bella e, se non è facile comprendere nella pienezza il valore della sua opera - troppo avanti rispetto ai tempi - chi ha preparazione adeguata e onestà è consapevole di chi si stia parlando.

Certi nostri passati accenni - obbligatoriamente oscuri - si riferivano a notizie circa l`estremo interesse che sta suscitando il Metodo Di Bella negli ambienti scientifici più avanzati, grazie anche ad iniziative avviate dalla Sibor, dove certi personaggi nostrani non solo non impressionano nessuno, nonostante i loro sorridenti 180 gradi di dentiera, ma sono apprezzati unicamente - forse - per il loro indiscutibile talento imprenditoriale.

In questo quadro trovano spiegazione alcuni eventi sui quali riferiremo entro il prossimo mese di giugno. Non si tratterà di un arrivo - occorrerà ancora tempo - ma di una partenza sì.
Conosco personalmente da undici anni il Prof. Lissoni, che è in frequente e fruttuoso contatto con la SIBOR ed ha partecipato ai due congressi nazionali da questa organizzati. Lissoni ha sempre dichiarato la sua ammirazione nei confronti di nostro padre e, a differenza di squallidi plagiari, ha dimostrato la sua correttezza citando tra i coautori di suoi apprezzati lavori sulla melatonina il Prof. Di Bella, come è uso fare, tra ricercatori di razza, per gli scienziati considerati i "caposcuola".

Circa le possibilità alle quali accenna, converrà che è meglio parlarne tra quattro mura ed a quattr`occhi, visto che di occhi addosso, e non benevoli, ne abbiamo proprio tanti.

Sarò felice di conoscerla personalmente, magari in occasione di una sua visita al laboratorio di Modena che potremmo concordare.

Ringraziandola di cuore la saluto caramente
Adolfo Di Bella


Edited by web-m - 12/5/2007, 09:06
 
Top
1666 replies since 11/5/2007, 17:01   34375 views
  Share