INTOLLERABILE ... insostenibile ... incredibile...

« Older   Newer »
  Share  
web-m
view post Posted on 11/5/2007, 17:01




Apro questa che potrebbe diventare una gettonatissima conversazione nella quale fare confluire le più ampie tematiche.
Non passa giorno in cui non accada qualche cosa che ci appare macroscopicamente ingiusto o enorme, o peggio, qualcosa che viene minimizzato ed invece dovrebbe godere di maggior risalto -

Parliamone qui se vi va

Edited by web-m - 12/5/2007, 08:46
 
Top
pierafrancesco
view post Posted on 11/5/2007, 17:04




WONDERFUL!!!!
 
Top
pierafrancesco
view post Posted on 11/5/2007, 19:46





MILANO – Lottare non solo contro la malattia, ma anche contro il pericolo di perdere il lavoro, contro le difficoltà nel ruolo di madre e di moglie, contro le umiliazioni alla propria femminilità. Per una donna, il cancro è anche questo, e l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) vuole ricordarlo domenica 13 maggio, in concomitanza con la Festa della mamma. Ma sarà anche l’occasione per la tradizionale raccolta di fondi (destinati in parte a progetti di ricerca sui tumori femminili), tramite la vendita delle azalee in 3.000 piazze italiane. Quest’anno, in particolare, l’accento verrà posto sulla conservazione della dignità della donna e della qualità della sua vita. L’iniziativa mobilita 30.000 volontari dell’AIRC, che distribuiranno settecentomila piantine, in vendita a 14 euro l’una, insieme a un numero speciale della rivista Fondamentale su tumori, salute e prevenzione tutto declinato al femminile.
L’obiettivo è dare sempre più ossigeno e fondi alle ricerche che mirano a prevenire il cancro, laddove è possibile (come nel caso del tumore del collo dell’utero), ad anticipare la diagnosi, individuare terapie sempre meno invasive, a potenziare tutte le cure e i provvedimenti che possono aiutare, compresi quelli estetici e psicologici, ma anche dedicare maggiore attenzione alle conseguenze di un tumore (superato o presente) sulla maternità e sulla possibilità di concepire un figlio sano.
Tutto ciò vale per le patologie più note alle donne, come i carcinomi della mammella, dell’utero o dell’ovaio, ma anche per quelli tradizionalmente considerati «maschili» come le neoplasie del colon e del polmone, la cui incidenza ha iniziato a crescere in maniera preoccupante anche tra le donne, come conseguenza, per il polmone, di un’abitudine al fumo che il gentil sesso sembra restio ad abbandonare. Secondo i dati riportati dall’AIRC e tratti dall’ultimo rapporto Istat, infatti, la mortalità per tumore in Italia diminuisce di circa il 2 per cento l’anno, fatta eccezione per i decessi dovuti ai carcinomi polmonari femminili, che sono invece cresciuti dell’1,5 per cento.
L’associazione confida di raccogliere circa dieci milioni di euro, e di finanziare così molti progetti in corso o del tutto nuovi. Quale destino avranno questi fondi? Sportello Cancro lo ha chiesto a Maria Ines Colnaghi, direttore scientifico dell’AIRC. «La nostra metodologia di lavoro – spiega - è sempre la stessa: tutto il denaro ottenuto (e la giornata dell’azalea è da sempre quella che ci permette di raccogliere più fondi) confluisce in un unico fondo che destiniamo alle diverse iniziative. Queste ultime sono decise e rinnovate ogni 3-5 anni, secondo una strategia che viene concordata con esperti nazionali e internazionali e che punta a risolvere, in un certo momento, il problema più urgente o ad affrontare la tematica più promettente». Negli ultimi anni, spiega ancora Maria Ines Colnaghi, si è notato un grave ritardo tecnologico nei centri di ricerca nostrani, dovuto alla carenza di finanziamenti e alla disorganizzazione generale. «Per questo - aggiunge - abbiamo dato il via a progetti regionali attraverso i quali fosse possibile sfruttare al massimo le risorse disponibili».
 
Top
Romeo61
view post Posted on 11/5/2007, 20:46




Sarò qualunquista, ma da quando ho visto in tv reparti realizzati in emilia coi soldi del telethon ... per l'accoglienza dei malati terminali non mi viene manco più in mente "questo tipo di ricerca" - skifato al top
 
Top
aude
view post Posted on 11/5/2007, 21:07




concordo.....
 
Top
lino64
view post Posted on 11/5/2007, 21:31




....azalee, arance, bonsai e fra un po' magari sabbia del Sahara o altro....ma con i fondi raccolti non siamo riusciti ancora ad eliminare la definizione "terminale" associata a cancro?.......che sconfitta!!!
 
Top
GLORIASTELLA
view post Posted on 11/5/2007, 21:40




chissa dove finiscono le palanche.. poi vedi risposta sul dicloroacetato .. i fondi ndo vanno? ve lo detto dove infilo l azalea a chi me la regala domenica.. mio marito dice che per farmi incavolà ne prende due , una su per il naso l altra su per il bip bip bip
 
Top
lino64
view post Posted on 11/5/2007, 23:02




...e la chiami risposta quella?
A me pare piu' un' arrampicata....senza unghie!!!!
 
Top
Romeo61
view post Posted on 12/5/2007, 07:42




Castellaneta : stamattina in tv rai uno: si afferma che il protossido di azoto è inodore, la ditta non è mai stata convocata per il "collaudo in contraddittorio" (ospedale+ditta congiuntamente)

le bocchette dove vengono collegate le diverse sorgenti (azoto - ossigeno - aria) hanno dispositivo anti-pirla (tipo serbatoio auto a gasolio diverso da benzina per intenderci)

prevedo un processo senza colpevoli ...
 
Top
web-m
view post Posted on 12/5/2007, 07:47




tratto dalla lavagna di Dibellainsieme 11-5-2007


Vi informo che circa un mese fa ho inviato per curiosità una e-mail al "National Cancer Istitute " of New York chiedendo loro quale fosse il loro punto di vista sull`uso dei retinoidi, somatostatina e melatonina, nella consapevolezza da parte mia che mai mi avrebbero risposto probabilmente ritenendomi uno dei tanti al mondo che rompe le scatole al prossimo. Al contrario con stupore ed ammirazione al tempo stesso, non solo hanno fatto ampio cenno all`esimio Prof. Di Bella, ma mi hanno risposto rinviandomi ad una decina di siti tra i quali vi sono numerosi trattati in tale senso, non ultimo uno, naturalmente in inglese, dove tra i relatori figura anche il Prof. Lissoni di Monza.
La cosa non solo mi ha fatto immenso piacere ma è la testimonianza della particolare attenzione rivolta dalle pubbliche autorità straniere agli studi di questo importante scienziato (al pari delle nostre Istituzioni....si fa per dire).
Per finire il discorso delle cliniche, ritengo che San Marino, Montecarlo o Lugano siano forse i siti più vicini in Italia e più "liberi" dove è più facile l`eventuale insediamento.

Cordialità Domenico

* * * *

Sig. Domenico,
Sono rimasto ammirato da quello che lei ha fatto e gliene sono davvero grato.
Ho appena copiato il suo intervento inviandolo a mio fratello Giuseppe: quando c`è un interessamento come il suo ci si sente veramente sostenuti e incoraggiati.
All`estero, quantomeno a certi livelli, sanno tutti chi è stato il Prof. Luigi Di Bella e, se non è facile comprendere nella pienezza il valore della sua opera - troppo avanti rispetto ai tempi - chi ha preparazione adeguata e onestà è consapevole di chi si stia parlando.

Certi nostri passati accenni - obbligatoriamente oscuri - si riferivano a notizie circa l`estremo interesse che sta suscitando il Metodo Di Bella negli ambienti scientifici più avanzati, grazie anche ad iniziative avviate dalla Sibor, dove certi personaggi nostrani non solo non impressionano nessuno, nonostante i loro sorridenti 180 gradi di dentiera, ma sono apprezzati unicamente - forse - per il loro indiscutibile talento imprenditoriale.

In questo quadro trovano spiegazione alcuni eventi sui quali riferiremo entro il prossimo mese di giugno. Non si tratterà di un arrivo - occorrerà ancora tempo - ma di una partenza sì.
Conosco personalmente da undici anni il Prof. Lissoni, che è in frequente e fruttuoso contatto con la SIBOR ed ha partecipato ai due congressi nazionali da questa organizzati. Lissoni ha sempre dichiarato la sua ammirazione nei confronti di nostro padre e, a differenza di squallidi plagiari, ha dimostrato la sua correttezza citando tra i coautori di suoi apprezzati lavori sulla melatonina il Prof. Di Bella, come è uso fare, tra ricercatori di razza, per gli scienziati considerati i "caposcuola".

Circa le possibilità alle quali accenna, converrà che è meglio parlarne tra quattro mura ed a quattr`occhi, visto che di occhi addosso, e non benevoli, ne abbiamo proprio tanti.

Sarò felice di conoscerla personalmente, magari in occasione di una sua visita al laboratorio di Modena che potremmo concordare.

Ringraziandola di cuore la saluto caramente
Adolfo Di Bella


Edited by web-m - 12/5/2007, 09:06
 
Top
Varechina
view post Posted on 12/5/2007, 10:16




Castellaneta - Siena affair

-Dottore, come mai mio padre dorme sempre?
-Mah, sarà stanco dello stress subito...Sa, questi pazienti sono fragili, il cuore....
-Dottore, ci sono speranze?...
-Questo solo Dio ce lo può dire!...Comunque noi stiamo FACENDO DEL NOSTRO MEGLIO!!!!...Guardi: il monitor (porca putt. é spento)...il saturimetro digitale (cazz. non funziona)...i medici di reparto..Zambuto!!!Piccioni!!!Gargiulo!!! Dove minchia siete!!!
-Dottore, che impressione quella mascherina davanti al naso!...
-TRANQUILLA, signora...l'ossigeno non ha mai ucciso nessuno, anzi!!!
-Dottore....
-TRANQUILLA

(Tutti conoscono la storia di Tranquillo!!!)
Occhio che non vede....








image
 
Top
aude
view post Posted on 12/5/2007, 10:33




falso medico pratica agopuntura, shatzu e terapie invasive.... denunciato da paziente... a roma pare fosse inserito ordine medici....

continuo ad avere una notevole S_ fiducia!!!!

ciau ciua
 
Top
Varechina
view post Posted on 12/5/2007, 10:51




...Cara Aude,
allo scopo di evitare di incorrere in..medici falsi,
verificare sempre la stampigliatura sulla noce del cranio: "A norma Veronesi-Garattini"....
 
Top
Varechina
view post Posted on 12/5/2007, 11:40




...Conoscevo un tale, su altro sito, che, in ottemperanza alle norme antifrode della Superiore Commissione dei Biologi Ricercatori per la Scienza Ucciderei Anche la Mamma, se sarebbe fatto mette er codice a barre anche sur pistolino!!!
 
Top
1666 replies since 11/5/2007, 17:01   34370 views
  Share